La CompagniaExpresso Forma association

La Compagnia Ezio Schiavulli/ associazione Expresso Forma, nasce dall’unione tra arte plastica e spettacolo vivente, un legame artistico tra Ezio Schiavulli (coreografo e performer, membro del Consiglio Internazionale della Danza, UNESCO) e Michele Ardito (artista plastico e performer).

La Compagnia Ezio Schiavulli con l’associazione Expresso Forma, accompagna lo sviluppo della creazione coreografica, la diffusione, la formazione, sensibilizzazione e l’educazione artistica.

Diverse città e dipartimenti di Francia hanno ospitato la Compagnia in residenza : città di Cholet-Pays della Loire, città di Montelimar nella Drome, convenzionata 2009-’10-’11 con il Consiglio Generale del dipartimento della Seine-et-Marne, e in quanto tale, la Compagnia é la prima in residenza nel dipartimento con le città partner di Tournan-en-Brie e Savigny-le-Temple. Sostenuta dai centri culturali di diffusione « Les Passerelles »di Pontault-Combault, « Le Safran » di Brie-Comte-Robert, « L’espace Charles Vanel » di Lagny-sur-Marne. In gennaio 2014, in residenza al « Centre Développement Chorégraphique Les Hivernales » in Avignone (Francia).


I membri dell’associazione Expresso Forma:

Presidente, Sidonie Lerer

Tresoriere, Jérôme Pissier

Gil interpreti:

Adriano COLETTA – Anthony CAZAUX – Akane TAKASUGI – Chloé HERNANDEZ CAMUS

Christine ROTSEN – Elena CIAVARELLA – Eric DEVILLER – Géraldine BOQUET – Jean JOAS

Jonathan BER – José Tomas OLAVARRIA SCHELLHORN – Kevin BRUNEEL – Laurent JOAS

Loredana SAVINO – Marie RUAL – Morgan BOMIN – Nacime BENSALEM – Nikola KRIZKOVA

Noellie BORDELET – Philippe LEHBAR – Philippe MESIA – Sabine GAUTRAIN

Sylvain BRONDEL – Thomas MERCERON – Tiziana VITTO – Chloé FERSING – Adrien OUAKI

Tarek AITMEDDOUR – il gruppo musicale U’MUNACIDDE

 

PARTNERS: